XX Giornata FAI di Primavera

SICILIA.

XX Edizione Giornata FAI di Primavera, sabato 24 e domenica 25 marzo: “Da vent’anni, ogni volta un’Italia mai vista!”In tutte le città d’Italia muesi aperti gratuitamente. Dal 1993 ad oggi, si ripete ogni anno una grande occasione per vivere e rivivere l’arte e la bellezza italiana in piena libertà. Un inno al patrimonio artistico e naturalistico del Paese, per un intero weekend a disposizione del pubblico per festeggiare il ventennale della Giornata FAI.

FAI propone in tutta Italia curiosità e itinerari culturali, aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, a disposizione di tutti i cittadini e circa il 40% dei beni sono fruibili da persone con disabilità fisica. I visitatori infine potranno avvalersi di oltre 15.000 Apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti, facendo da guida in occasione della manifestazione.

In occasione di questo anniversario sarà possibile sostenere la Fondazione inviando un SMS al numero 45504 dal 12 al 25 marzo 2012, oppure offrendo liberamente un contributo all’ingresso della visita. Per gli iscritti o per chi si iscriverà durante la Giornata FAI di Primavera ci saranno visite e corsie esclusive.

Anche la Sicilia aderisce in pieno all’iniziativa, per scoprire i musei e le zone archeologiche aperte vi rimandiamo al link: Giornata Fai Sicilia

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on Tumblr