Ucria, Sagra dei funghi

UCRIA (ME). L’Associazione Micologica Naturalistica “P. Bernardino” di Ucria organizza la 17° edizione della Mostra e Sagra dei Funghi, che si svolgerà quest’anno il 27 ottobre. In programma visite guidate  a chiese, musei e alla Banca del Germoplasma Vegetale P.Bernardino, una Mostra frutti e ortaggi di montagna, consulenze micologiche per visitatori, la Mostra micologica “Funghi dal vero”, la Mostra di pittura di Maurizio Martelli “Visioni Mediterranee”. Inoltre è prevista animazione con spettacoli di artisti di strada, stand gastronomici e spettacoli musicali.
Previsto anche uno stand di informazione turistica gestito dalla Pro Loco che distribuirà materiale informativo oltre a gestire il servizio guide attraverso il coordinamento dei volontari dell’Associazione Micologica.
Alle ore 20,30 sarà inoltre possibile degustare il risotto ai funghi e altri piatti a base di funghi, preparati dagli Istituti Alberghieri: “F. P. Merendino” di Brolo e “Alessandro Volta” di Patti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page