TAOMODA dal 13 al 19 luglio

fernandes

TAORMINA. Un nuovo parterre di vip sta per sbarcare a Taormina per ricevere i “Tao Awards”, i premi internazionali assegnati in occasione della rassegna di moda, arte e cultura “TaoModa”, in programma nella mondana cittadina medievale dal 13 al 19 luglio, organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni nell’ambito delle iniziative di “Taormina Arte”.

I nomi dei personaggi illustri che riceveranno il prestigioso riconoscimento verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si svolgerà venerdì 11 luglio, alle 11.00, al Grand Hotel Timeo. Dopo l’annuncio del premio assegnato proprio a Taormina Arte, e dopo aver anticipato il conferimento del “Tao Awards Networking” al presidente della Camera Italiana Buyer Moda Beppe Angiolini, Agata Patrizia Saccone – direttore artistico e ideatore della rassegna, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana – rivelerà le personalità, scelte dalla commissione del Premio composta da giornalisti ed esperti di settore, e distinte nel mondo della moda, del giornalismo, dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, della scienza e della televisione, che riceveranno i Tao Awards.

Interverranno in conferenza, tra gli altri, il sindaco di Taormina Eligio Giardina, il segretario generale di Taormina Arte Ninni Panzera, il presidente del “Distretto Turistico della Regione Siciliana Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia” Michelangelo Lo Monaco, il vicepresidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco. Modererà la giornalista Rai Antonella Gurrieri.

I Tao Awards verranno consegnati corso della serata di gala di sabato 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, che chiuderà il calendario degli appuntamenti moda.

TaoModa è inoltre patrocinato da: Camera Italiana Buyer Moda, White Milano, Confindustria Catania, ICE, Regione Siciliana – Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Parco Archeologico di Naxos, Comune di Taormina, Taormina Arte, Distretto Turistico della Regione Siciliana antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia, Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Catania, Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia, Ordine e Fondazione degli Architetti di Catania e Messina, Comune di Messina, Comune di Sant’Alessio Siculo.

Si ringraziano: Associazione Albergatori Taorminesi AAT, Associazione Arte & Cultura a Taormina, Gruppo Tauromenium Photo, TaoBuk, Gais Hotels Group, Grand Hotel Timeo, Hotel Metropole, Hotel Villa Diodoro, Hotel Monte Tauro, Hotel Isabella, Hotel Capo dei Greci, Taormina Palace Hotel, GI.VAL. gioielli, Sibeg Coca Cola.

La rassegna TaoModa potrà essere seguita in tempo reale attraverso il sito web www.taorminamoda.it, nonché attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter. In contemporanea con l’inizio delle manifestazioni sarà inoltre attivata l’app gratuita interattiva “Taomoda” per smartphone e tablet.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page