Sagra del Pistacchio

01296

RAFFADALI. In Piazza Progresso, dal 7 all’8 Novembre 2014,  si svolgerà la 1° edizione della Sagra del Pistacchio. Finalmente dopo molti anni si è riuscita ad organizzare la prima manifestazione dedicata all’oro verde organizzato dall’ Associazione Produttori Agricoli Pistacchio Valle del Platani nel Comune di Raffadali.

Convegni, intrattenimenti musicali e artistici, esposizione e degustazione di prodotti dolciari e gastronomici a base di pistacchio. Una Sagra unica nel suo genere pronta ad accogliere numerosi visitatori.

La cucina e la pasticceria agrigentina a base di pistacchio saranno il cuore pulsante dell’evento espositivo e di degustazione che si svolgerà presso Piazza Progresso, sabato 8 novembre, dalle ore 20.00. La giornata di venerdì 7 novembre sarà invece dedicata alla tecnologia e all’innovazione nel tema della coltivazione del pistacchio tramite il convegno dal titolo “La valorizzazione della pistacchicoltura agrigentina: tecniche colturali e innovative”, incontro informativo aperto alla cittadinanza che si svolgerà a partire dalle 9.30 presso l’aula consiliare comunale.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page