Sagra del maiale e del cinghiale ad Antillo (ME)

ANTILLO (ME). Antillo, in provincia di Messina, si prepara per la tradizionale Sagra del maiale e del cinghiale, che si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 dicembreL’allevamento del maiale vanta ad Antillo una tradizione secolare. Centinaia e centinaia di capi all’anno erano allevati in tutte le famiglie e spesso ne erano la principale risorsa di sostentamento. L’estensione della sagra anche ai prodotti derivati dal cinghiale è stata decisa per far conoscere e apprezzare la carne prelibata di un animale sempre più diffuso nel territorio antillese. La sagra del maiale e del cinghiale ospita anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi (funghi, olio, vino, miele, frutta secca, pane casereccio, formaggi, ecc. oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale).

Per informazioni: Comune di Antillo – tel. o942.723032; cell. 320.4332175; e.mail: comuneantillo@tiscali.it

Per raggiungere Antillo: tramite l’Autostrata A18 Messina-Catania, alle uscite di Roccalumera (27 Km a Nord) o di Taormina (28 Km a Sud). Si prosegue lungo la Strada Statale SS 114 fino all’altezza di S.Alessio Siculo e qui s’imbocca la strada provinciale SP 12 per Antillo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on Tumblr