Etna e Vino 2010, una giornata all’insegna del buon gusto

PRODOTTI TIPICI. Vi segnaliamo il primo evento “Etna e Vino” 2010, organizzato dall’Associazione EtnaSicilyTouring, per il prossimo 28 novembre. Una giornata all’insegna del buon gusto, tra i vini dell’Etna, immersi nella natura vulcanica, tra boschi di betulle e coni vulcanici ancora fumanti, una visita all’interno di una grotta vulcanica e, per concludere, in dolcezza miele dell’Etna. La partenza è prevista alle ore 10 e il rientro alle ore 19.30. Il costo complessivo è di 25 euro più 5 di diritti d’agenzia (20 euro per i ragazzi fino a 14 anni). Segue il programma della giornata:

Domenica 28 novembre 2010

Raduno presso PIAZZA MICHELANGELO per partire alla volta dell’azienda agricola Gambino, immersa nel Parco dell’Etna, un bellissimo esempio di vigneti etnei d’alta quota, impiantati con vitigni autoctoni, dove oltre alla visita in cantina potremmo degustare quattro tipi di vino; due bianchi e due rossi, accompagnati da antipasti tipici siciliani; pomodori secchi, funghi, melanzane, carciofi e olive sott’olio, salsiccia alla griglia e insalata verde, pane casereccio e paste di mandorla.

La tappa successiva ci vedrà impegnati in una semplice ma gradevole escursione naturalistica nel parco dell’Etna, lungo un sentiero natura che attraverso boschi di betulle e panorami mozzafiato ci conduce ad antichi crateri, dove accompagnati da esperte guide ambientali escursionistiche non mancheranno le emozionanti scoperte della natura che ci circonda.

A seguire ci vedremo impegnati nella discesa e risalita di una grotta di scorrimento lavico (grotta vulcanica), con l’ausilio di corde, caschetti e lampade, supportati da esperte guide vivremo una emozionante esperienza simile ad un viaggio al centro della terra.

Per concludere, prima del rientro, la scoperta della filiera del miele di Zafferana Etna donerà al nostro palato piacevoli sensazioni.

Condizioni: Prevendita e voucher presso ADV Destinazione Sogni (via Orto limoni 22 Catania)  entro e non oltre il 26 novembre 2010, oppure potrete prenotare l’attività contattando l’associazione EtnaSicilyTouring: info@etnasicilytouring.com; +39 392 5090298.


FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInEmailtumblr