Earth Day a Capo d’Orlando

Sabato 18 e domenica 19 aprile il Comune di Capo d’Orlando e Lunedì No Meat – Meatless Monday Italia organizzano la prima edizione di Earth Day “Capo d’Orlando per la Terra”.
In occasione del più grande evento di riforestazione della storia, Earth Day 2015 – One Billion Trees/Seeds Planted, Capo d’Orlando e Lunedì No Meat dedicano infatti un intero weekend alla Natura, con un programma fitto di attività dedicate alla Terra.
Ad animare il week-end all’insegna del green ci saranno percorsi di educazione ambientale, passeggiate in bicicletta, laboratori di riciclo creativo per bambini, lezioni di cucina naturale e stand espositivi presso il “villaggio verde”, un mercato di prodotti locali naturali, con agricoltori e mastri birrai a Km 0, raccolta tappi di beneficienza, dimostrazioni di compostaggio e differenziazione dei rifiuti, fra riciclo, recupero e biologico.
Sabato mattina al Parco Suburbano di Scafa verrà inaugurato l’Orto Suburbano e il Giardino delle Farfalle, che rimarrà aperto tutta la giornata di Domenica 19 anche per un pic-nic nel verde.
Infine, domenica 19, al Parco Suburbano di Scafa dalle 10.00 alle 12.00 Hatha Yoga a cura di Beppe Carrello, mentre dalle ore 11.00, l’evento “Il Basket per la Terra”, con la partecipazione di Upea Orlandina Basket ed EA7 Olimpia Milano che, in attesa dell’incontro serale, terranno a battesimo due alberi, simbolo di ringraziamento alla Terra.
Earth-day-locandina
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page