Cous Cous Fest 2011

SAN VITO LO CAPO (TP) . Torna a San Vito Lo Capo (TP), dal 2 al 5 giugno, il Cous Cous Fest Preview, l’anticipo della 14\esima edizione del Cous Cous Fest, in programma dal 20 al 25 settembre. Durante il lungo ponte sarà possibile degustare ghiotte ricette di cous cous della tradizione sanvitese, partecipare ai laboratori gastronomici in cui protagonisti sono gli chef locali che interpretano le ricette della tradizione o assistere ai concerti serali gratuiti. Tra gli ospiti della rassegna Federico Quaranta (del duo “gastronomico” Fede&Tinto di Decanter su Radio Rai2), Andy Luotto, Ninni Ravazza. In programma anche degustazioni no stop, dalle 12 alle 24, di cous cous e specialità trapanesi abbinate ad un bicchiere di vino siciliano (il ticket è di 10 euro) e dalle 17.30 alle 24 la possibilità di fare shopping al villaggio espositivo, in via Savoia. Al tramonto del sole il festival

si anima con le note di grandi artisti e musicisti emergenti. Venerdì sera, 3 giugno, il grande show di Paolo Belli accompagnato dalla band dei Qbeta con la partecipazione straordinaria di Lello Analfino, leader dei Tinturia.

Torna, dopo il successo dello scorso anno anche il concorso dedicato agli artisti emergenti, “Cous cous factor, Nuove proposte artistiche”, bandito dal Comune di San Vito Lo Capo e Feedback. Si può partecipare, gratuitamente, fino al 16 maggio. Tutte le informazioni si trovano sui siti www.couscousfest.it e www.musicaesuoni.it. Tra quanti si saranno iscritti verranno selezionati sei gruppi che si esibiranno dal vivo al Cous Cous Fest Preview. Tra questi verrà scelto il gruppo o solista che si esibirà al Cous Cous Fest di settembre.

Il Cous Cous Fest Preview sarà presentato martedì 31 maggio a bordo di MSC Splendida, la nave destinata alle bellezze delle città del Mediterraneo di MSC Crociere, main sponsor della manifestazione. Durante l’incontro si lancerà la prima crociera “Cous Cous Fest” che si svolgerà dal 18 al 25 ottobre a bordo di MSC Splendida e farà tappa in Italia, Tunisia, Spagna e Francia.

Infoline: Ufficio turistico di San Vito Lo Capo, 0923/974300 www.couscousfest.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someoneShare on Tumblr