Compagni di Cammino, il viaggio evento arriva in Sicilia

_DSC6306

Dopo l’esperienza dell’anno scorso tra la Romagna e Firenze sulla Via di Stade, Compagni di Cammino – camminata evento annuale de La Compagnia dei Cammini – sbarca nel 2014 in Sicilia, terra generosa e ricca di virtuosità. 15 guide e 4 asinelli si metteranno in cammino per 8 giorni alla scoperta della Sicilia, del suo territorio e della sua gente e per raccontarlo in diretta, incontrando realtà virtuose e solidali, costruendo reti e consentendo a chi vorrà prendere parte all’iniziativa di camminare insieme per mezza giornata o per tutto il percorso, gratuitamente: 120 i km che si percorreranno sui Monti Peloritani, da Sant’Alfio Catanese a Monforte San Giorgio.

L’iniziativa Compagni di Cammino, già ben accolta dai siciliani, verrà illustrata mercoledì 5 novembre a Messina, presso Sala Giunta del Comune, in occasione della conferenza stampa di presentazione. A fare gli onori di casa, insieme a Nanni Di Falco, guida siciliana de La Compagnia dei Cammini e Roberto Li Calzi, esperto di economia solidale e fondatore di importanti progetti sul territorio, saranno presenti i lSindaco della città, Renato Accorinti, e l’Assessore esperto di economie alternative Tonino Perna.

Compagni di Cammino sbarcherà a Messina il prossimo 16 novembre“, illustra Luca Gianotti, guida esperta de La Compagnia dei Cammini. “E siamo molto orgogliosi di sapere  che il nostro cammino sarà inframmezzato dall’incontro con numerose realtà siciliane che ci hanno già offerto il loro appoggio“.

 

Foto di Mieke Lowette

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page