COLLARS, la moda fuori dalle passerelle

locandina_collars

Accessori must-have, protagonisti di un outfit semplice o stravagante, che valorizzano il look e lo impreziosiscono: i colletti. Semplici e rivoluzionari, dettagli sofisticati e casual, che fanno la differenza e diventano tendenza. A reinterpretare le tradizioni siciliane, per creare nuovi concept artigianali è la stilista modicana Loredana Roccasalva che, al suo rientro dal Who’s Next di Parigi, e da New York, ha deciso di coniugare moda e arte per organizzare un evento dal sapore urban: “Collars”, che si svolgerà il 14, 15 e 16 novembre negli spazi di Parcheggio e Borghetto Europa. Sarà un vero e proprio palcoscenico di creatività, dove musica, fotografica e stile s’intrecceranno per dar vita a un’atmosfera dal sapore metropolitano. Evento centrale dell’expo-collars, sarà la passerella che vedrà sfilare (aspiranti) normal models – in total look black e white – reclutate attraverso il mondo social. «La moda esce fuori dalle passerelle distanti e irreali – sottolinea la Roccasalva – e torna ad avere in questo contesto metropolitano e underground una dimensione reale, fatta di gente normale ed eccezionalmente unica nella sua quotidianità».

Il fashion-show organizzato dalla stilista – in collaborazione con City Map – non sarà un défilé nel senso stretto del termine: lo scenario underground del parcheggio, infatti, farà da cornice a una vera e propria performance, con installazioni live da parte di artisti dell’Accademia Abadir, che si cimenteranno nella realizzazione di colletti dal sapore contemporaneo. Gli hair stylist e i make-up artist di Compagnia della Bellezza, si muoveranno tra auto d’epoca (con il contributo di Mogam) e luci soffuse, mentre proiezioni e fasci di luce illumineranno le pareti grigie degli spazi dedicati alla sosta.

Niente pedane né allestimenti scenografici: sarà la segnaletica orizzontale a tracciare il percorso degli uomini e delle donne che vorranno mettersi in gioco venerdì 14 alle ore 21 (dopo aver pubblicato un selfie su Instagram e Facebook con gli hashtag: #CollarsFashionShow e #CollarsModel) indossando le nuove collezioni della Roccasalva: vere e proprie collane di tessuto, colletti fatti al chiacchierino e ricamati con pietre semipreziose – facendo eco alle decorazioni barocche – accessori easy e pettorine di stoffa, cravattacollo stampati, floreali e geometrici.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page