La matrice delle verità, di Francesco Veutro

CAFFÉ LETTERARIO. Il 13 novembre, la giornalista Enza Garipoli presenterà La matrice delle verità, il romanzo di Francesco Veutro, edito da Sbc Edizioni. L’evento si svolgerà presso la libreria Tertulia di Catania. Si tratta di un giallo itinerante. Da Ravenna a Catania, fino a varcare i confini della Svizzera. Luoghi carichi di storia, di emozioni, di ricordi, percorsi dalle tracce lasciate da un vecchio caso di decesso. Nell’Italia degli anni ’90, i personaggi raccontano una storia, svuotano le loro anime dal passato e il presente ne restituisce nascoste verità. Un occasionale viaggio si trasforma  nell’esperienza più bella della loro vita. Dai colori della Sicilia al suggestivo borgo di Stans, nella costruzione di un caso ormai divenuto internazionale. Ne parlerà lo scrittore siciliano, sabato 13 alle 20.30 in libreria.

Sinossi …Perdere tutto o ritrovare se stessi, risorgendo dalle ceneri di un matrimonio finito da tempo. Mattia ed Elena s’ incontrano per motivi professionali. Tra i due si instaura un rapporto speciale. Elena scompare all’ improvviso. Perché? Cosa la tormenta? Quali sono le sue origini? Mattia, insieme con Giorgia, la migliore amica di Elena, si mette alla sua ricerca. Lungo il viaggio che li condurrà da Ravenna a Bronte, conoscerannoPietro Lazzari, che pare avere la chiavedi lettura del mistero. Sarà Lazzari a rintracciare Elena in un paesino dellaSvizzera, Stans. Qualcuno o qualcosa sembra guidare le ricerche dei protagonisti. Lì il mistero si chiarirà, anche se già quasi tutto quello che c’era da sapere si trova nelle mani dei protagonisti. Un vecchio diario e un’aria della Normadi Bellini. La soluzione era sempre statalì, a portata di mano.

blog.francescoveutro.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page