Alla scoperta di Monreale con un itinerario nei 4 week-end di settembre

ARTE. Monreale (PA) si svela agli occhi di turisti e non con un itinerario speciale alla scoperta dei suoi tesori. Spettacoli, installazioni, dibattiti e concerti caratterizzano la quarta edizione di “All’ombra del Duomo, tra polveri di stucco: visioni inedite di una città sconosciuta”, manifestazione organizzata dall’associazione “Officine Ricerca”, in collaborazione con Legambiente e “Salvalarte Sicilia”. Ogni week-end di settembre un percorso diverso, per scoprire e apprezzare, come meritano, le numerose chiese rimaste fino ad oggi “all’ombra del Duomo”. Si inizia il 5 settembre, alle ore 18.00, con l’inaugurazione nella Chiesa di Santa Maria degli Agonizzanti.

Programma:

Sabato 12 e domenica 13 settembre: Chiesa di Santa Ciriaca –  Itinerario multimediale e, a seguire, spettacolo di narrazione del giornalista Alberto Samonà.

Sabato 19 e domenica 20 settembre: Chiesa della Madonna delle Croci – Concerto del laboratorio di musica popolare “Aglaia”.

Sabato 26 e domenica 27 settembre: Chiesa del Santissimo Cuore di Gesù – Convegno sul tema “Monreale e i suoi tesori: realtà e prospettive”.

L’ingresso è libero.

www.officinericerca.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someonePrint this page